Dal 25/06/2019 ore 10.00 al 27/06/2019ore 17.00
Ex-ospedale di San Rocco a Matera
Nei giorni 25, 26 e 27 giugno, nell'ex-ospedale di San Rocco a Matera si terranno delle sperimentazioni 5G usando un drone in due scenari specifici: il rilevamento di jammer, per rilevare intrusioni malevoli nella trasmissione, e uno scenario di sicurezza che prevede il riconoscimento di persone e oggetti. Il drone in uso sarà il DJI matrice 600, in dotazione alla sede di Lecce del Cnr-Isasi, opportunamente equipaggiato con le apparecchiature necessarie allo svolgimento delle demo. In particolare porterà a bordo, oltre al modem 5G fornito da Tim, uno spectrum analyser, una camera dotata di zoom e una camera 3D.
Saranno coinvolti nella sperimentazione, oltre al Cnr-Isasi (Arturo Argentieri) anche personale del Cnr-Isti (Erina Ferro, Claudio Gennaro), del Cnr-Ifc (Andrea Berton) e del Cnr-Ieiit (Giuseppe Virone, Fabio Paonessa).
Il giorno 27 giugno il drone volerà su Matera per le demo alla presenza dei rappresentanti del Mise e sarà anche realizzato uno streaming live a 360 gradi della città.
Organizzato da:
Cnr-Isasi
Referente organizzativo:
Erina Ferro
Cnr - Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione 'Alessandro Faedo'
erina.ferro@isti.cnr.it
Modalità di accesso:
ingresso libero