Si terrà il 29 maggio (orario 9:30 - 17 circa) presso l’aula Magna dell’Area di Ricerca CNR di Firenze l'evento "Artificial Intelligence in Health and Well-Being: Teoria,applicazioni e laboratori interattivi" organizzato dall'IFAC-CNR con il Dipartimento di Statistica dell’Università di Firenze, ed in collaborazione con ISTI-CNR, il Dip. di ingegneria Informatica dell’Università di Firenze, l’Associazione Italiana per l'Intelligenza artificiale, Mathema, e con il supporto del Distretto delle Scienze della Vita.
Il workshop avrà il seguente programma:
- La mattina sarà dedicata a relazioni introduttive all’Intelligenza artificiale in ambito health e well-being. Si parlerà dell’attuale stato dell’arte dell’AI e delle prospettive future. Verranno presentati in dettaglio approcci all’analisi di dati basati su Machine learning e Deep Learning, Illustrandone alcuni elementi teorici necessari alla loro comprensione. Non mancheranno esempi concreti di applicazioni su dati provenienti dal mondo dell’health e del well-being (dati genomici, immagini cliniche, ecc.).
- Il pomeriggio sarà diviso in 3 laboratori interattivi, che tramite esempi di programmazione guideranno i partecipanti all’utilizzo ed alla comprensione dei risultati dell’analisi di dati con sistemi basati sull’AI.
Il light lunch per tutti i partecipanti sarà offerto dal Distretto delle Scienze della Vita.
La partecipazione al workshop è gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE (si veda link nel programma allegato) entro il 15 maggio.
E’ previsto un numero massimo di partecipanti pari a 100, per cui si consiglia di registrarsi al più presto.
Documenti allegati