Come comunicare il Green New Deal – Rome, 11 March 2020

Come comunicare il Green New Deal: un corso a Roma su energie rinnovabili e riqualificazione urbana

Il 11/03/2020 ore 09.30 - 13.00

Sala Auditorium del Gse Viale Maresciallo Pilsudski 92 - Roma

Il prossimo 11 marzo si terrà a Roma un corso di formazione proposto dal Gestore dei Servizi Energetici (Gse Spa) e dedicato allo sviluppo sostenibile attraverso l’incentivazione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Il corso ruota intorno al progetto del Green New Deal e a come comunicare in modo efficace per incoraggiare cittadini, imprese e pubblica amministrazione a prendere parte attiva al cambiamento globale, un cambiamento che da anni il Cnr promuove attraverso iniziative di sostenibilità ambientale.

Nato dalla proposta di legge avanzata negli Stati Uniti all’inizio del 2019 per far fronte ai cambiamenti climatici e alla disuguaglianza economica - prendendo spunto direttamente dal New Deal di Roosevelt sulle riforme sociali ed economiche varate negli anni '30 - il progetto del Green New Deal ha fatto subito il giro del mondo arrivando anche in Europa. L’obiettivo è arrivare entro il 2030 ad una economia a zero emissioni, con interventi di rigenerazione urbana e riconversione energetica verso un progressivo e sempre più diffuso ricorso alle fonti rinnovabili al 100%.

Il corso, rivolto ai giornalisti iscritti all’Ordine, si svolgerà in due sessioni. Tra i relatori della seconda parte Marco Ferrazzoli, giornalista e Capo Ufficio Stampa del Cnr, che interverrà su ‘Cambiamenti climatici e ricerca scientifica. Comunicare modelli comportamentali vincenti’.

Organizzato da:
Il Gestore dei Servizi Energetici - Gse Spa

Referente organizzativo:
GSE Ufficio Stampa
ufficiostampa@gse.it
+39 06/80114614
Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio Stampa Cnr, email: marco.ferrazzoli@cnr.it, tel +39 06/49933383

Modalità di accesso: ingresso libero