Eurographics 2019 si terrà a Genova, presso il centro congressi dei Magazzini del Cotone, dal 6 al 10 maggio 2019.
Eurographics 2019 è organizzato dalla sede di Genova dall’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche “E. Magenes” (IMATI) del DIITET. Informazioni dettagliate sulla conferenza, e indicazioni preliminari sul programma, sono disponibili sul sito Eurographics 2019.
Il convegno Eurographics è uno dei principali eventi della comunità scientifica internazionale che si occupa di grafica computazionale – computer graphics – raccogliendo numerosi esperti nei settori specifici della modellazione, rendering, visualizzazione scientifica, interfacce uomo-macchina, multimedia, fotografia computazionale.
Il convegno internazionale EUROGRAPHICS è il principale evento europeo a cui partecipano numerosi iscritti in tutto il mondo ed ha sezioni nazionali in diversi paesi europei.
Eurographics 2019 prevede un programma scientifico, organizzato con sessioni di tutorial, keynote lectures, state-of-the-art, e presentazioni di lavori selezionati attraverso un’accurata fase di peer-reviewing. Oltre al programma scientifico, sono previste presentazioni a carattere industriale, e viene offerta la possibilità di organizzare spazi espositivi per progetti europei, laboratori o associazioni che operano nel settore della grafica computazionale.
Durante la conferenza, infine, è prevista l’organizzazione dell’Electronic Theater in cui verranno presentati i migliori video selezionati da SIGGRAPH Computer Animation Festival, riconosciuto dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
L’evento è organizzato con il patrocinio del CNR (Rep. n. 155 del 18 Aprile 2018), di Regione Liguria, del Comune di Genova, e della Camera di Commercio di Genova.